Privilegiare l'ambiente

Un preciso impegno dell' Azienda

La BOGONI Scavi srl ha sempre avuto particolare riguardo per ogni ambiente nel quale si è trovata ad operare. Durante le lavorazioni, tutto il personale pone la massima cura nell’evitare ogni tipo di inquinamento, non ultimo quello derivante dalla mole di materiali di risulta prodotti nel corso dei lavori. Ma l’impegno della Bogoni Scavi verso l’ambiente non si esaurisce qui: ha realizzato un centro di raccolta per materiali di risulta col preciso scopo di lavorarli in modo da poterli utilizzare nuovamente come materia prima nei cantieri. Non più cumuli di macerie stoccati in discariche a cielo aperto, ma un oculato ed ecologico riciclaggio dei materiali.

Lettera aperta dei soci


"Nell’ ultimo decennio, noi, Matteo e Nicola Bogoni, ci siano attivati per trasformare il problema dei vari "rifiuti di lavorazione" prodotti nei cantieri edili in una nuova opportunità ecologica.
Da sempre sensibili a questo grave problema, abbiamo deciso di contribuire alla sua soluzione mediante la realizzazione di un moderno centro di raccolta, lavorazione e stoccaggio dei materiali inutilizzati.

Con la realizzazione di questo moderno impianto ci siamo posti l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutte quelle aziende che si trovano a produrre determinati rifiuti e devono gestirne lo smaltimento.

Siamo quindi disponibili a ricevere, oltre agli inerti da demolizione, anche materiali quali il cartongesso, le scorie di fonderia ed altri prodotti di risulta che provvederemo a lavorare per dare loro un secondo impiego.

Nel progettare l’ area di lavorazione abbiamo adottato tutti gli accorgimenti del caso per evitare il possibile inquinamento delle falde acquifere pavimentando il piazzale e canalizzando le condotte in pozzetti scrematori. Perimetralmente sono presenti pannelli fonoassorbenti per ridurre il rumore prodotto dalle lavorazioni. Un impianto di abbattimento ad acqua provvede ad eliminare le polveri e le lampade a basso consumo riducono l’assorbimento di elettricità.

È nostra precisa scelta, per le varie lavorazioni, l’utilizzo di macchinari fissati su slitta e dotati di motori ad induzione elettrica, alimentati da un impianto fotovoltaico in autoconsumo in modo da ottenere la maggior resa col minor inquinamento atmosferico.

Stiamo investendo il nostro tempo, le nostre forze ed i nostri risparmi per contribuire a preservare l’ambiente in cui viviamo: un bene irrinunciabile del quale tutti siamo responsabili."

Privilegiare l'ambiente

La Bogoni Scavi ha sempre avuto particolare riguardo per ogni ambiente nel quale si è trovata ad operare.
Per maggiori informazioni clicca qui

contatti e recapiti

Per maggiori informazioni o richieste di preventivi invia una e-mail oppure contattaci ai recapiti telefonici indicati.
Risponderemo ad ogni vostra richiesta o messaggio il più rapidamente possibile.

  • +39 045 6660862
  • info@bogoniscavi.com
  • via Alpone, 21 - 37060 Buttapietra (VR)